Eng

Vela, natura, avventura e, soprattutto, divertimento

Quattro parole d’ordine che accompagneranno i ragazzi attraverso una o più piacevoli settimane da trascorrere con tanti amici in un luoghi straordinari. Uno scenario naturale di rara bellezza all’incrocio fra Valtellina, Valchiavenna e alto lago di Como aspetta chi vorrà imparare le basi della vela attraverso i corsi residenziali al lago. I più vagabondi e temerari potranno affinarsi nell’arte marinara frequentando i corsi itineranti, navigando alla scoperta delle isole dell’Arcipelago Toscano e della Corsica. Guidati dagli istruttori i partecipanti impareranno e approfondiranno l’arte millenaria della navigazione a vela. Tecnica della vela, nodi marinari, storia della marineria, metereologia e navigazione astronomica saranno gli argomenti che stimoleranno i ragazzi ad apprendere cose nuove ed interessanti senza mai perdere di vista il gioco e il divertimento.

Un periodo davvero intenso ed emozionante che consentirà ai giovani di misurarsi, da protagonisti, nella gestione di ogni momento della giornata, dalla preparazione della colazione alla conduzione della barca sino alla cena con i compagni di vela. Facendo del sano esercizio fisico i ragazzi svilupperanno, divertendosi, la sensibilità per la cooperazione, per l’indipendenza e per le responsabilità.

Per noi trasmettere la vela è una passione. Trasmetterla ai giovani è la nostra più grande soddisfazione. Pieni di energia e di voglia di fare i ragazzi sono sempre pronti ad imparare, a socializzare e a integrarsi con la natura. Amore per l’insegnamento, didattica dedicata, attenzione per la sicurezza e pazienza sono gli ingredienti per la ricetta che farà di ogni ragazzo un uomo di mare.


Campi Estivi Vela

Corsi Windsurf ragazzi

Agonismo

Gite Scolastiche a vela