Eng

Passione per la vela

Marvèlia è una libera associazione senza fini di lucro, membro della Fiv (federazione italiana vela), della UISP (unione italiana sport per tutti) e del CONI. Nei quasi 15 anni di attività ha consolidato una presenza significativa sia nell'ambito delle attività legate al mare e alla navigazione d'altura sia nel panorama più ampio dello sportivo velico. Con l'acquisizione della base di Dongo Marvèlia implementa ulteriormente le attività agonistiche e l'organizzazione di regate ed eventi anche di portata internazionale, aggiungendo gli Skiff, le derive acrobatiche plananti, alla propria didattica.

Marvèlia organizza annualmente eventi quali: regate zonali, nazionali, internazionali e campionati europei, eventi innovativi ed unici come lo Skiffestival. Presso la base si tengono corsi di vela per tutte le età, di tutti i livelli e su tutti i tipi di barche: dalle derive, ai cabinati, fino agli skiff. Particolare è l'attenzione verso l'attività sportiva giovanile. Attraverso il Progetto Vela Scuola della FIV vengono avvicinati alla vela oltre 800 ragazzi ogni anno. La scuola vela estiva dedicata ai giovanissimi conta ogni estate più di 150 corsi vela, windsurf e kitesurf e ci regala di anno in anno nuovi giovani atleti che vanno ad arricchire le nostre 3 squadre pre agonistiche e agonistiche. Laser Bug, Laser 4.7-Radial-Standard e 29er.

La nostra passione per la vela cresce di anno in anno, di stagione in stagione, grazie ai soci, vera e propria anima del circolo, agli oltre 50 istruttori e ai risultati che vengono conquistati nelle attività giovanili. Questo movimento ci riempie di voglia di fare e ci spinge ad investire sempre di più nella base, nelle barche e sprattutto sui giovani.

Buon vento e... a presto!

Live Different. Sail here.
- quasi 15 anni di attività

- più di 10.000 studenti iniziati alla vela

- 2 basi nautiche

- 6 barche da 36ft a 43ft

- 8 barche da 20ft

- 26 derive

- 100 posti barca