M.K.W. hDEMY_Agonismo

Kitesurf, wingfoil squadre agonistiche bambini e ragazzi 8-23

Crescere praticando uno sport agonistico aiuta a rendere forti e sicuri. Lo abbiamo capito negli oltre vent’anni di attività giovanile e agonistica con le derive Optimist e Laser (Ilca). In questi anni abbiamo anche osservato che fare vela abitua a lavorare in team, favorisce una crescita fisica armonica, rafforza le capacità di superare ostacoli attraverso lo sviluppo di strategie, permette di confrontarsi su campi di regata nazionali ed internazionali, fa nascere nuove amicizie. Per questo, primi in Italia, abbiamo deciso di allargare il concetto di sport velico dapprima a una specialità olimpica eccitante e divertente come il kitesurf, per poi estendere l’esperienza allo sport d’acqua del momento, il wingfoil.

Allenamenti

Gli allenamenti si svolgono prettamente il sabato e la domenica, durante il periodo scolastico, mentre finita la scuola ci vediamo anche durante la settimana, secondo un calendario che va da gennaio ad ottobre. La mattina solitamente è dedicata agli approfondimenti teorici e al briefing pre-uscita, mentre il pomeriggio si effettuano uscite in acqua dove si mettono a punto varie tecniche di conduzione e manovra, si svolgono esercizi di gruppo, e si effettuano brevi regate di prova; una volta rientrati a terra si svolge il debriefing, nel quale i coach evidenziano i punti su cui ciascun atleta può migliorare le proprie prestazioni. I ragazzi potranno partecipare a regate, nazionali ed internazionali.

Spot (sede)

Le condizioni meteo dell’alto Lago di Como, lo rendono un luogo ideale per l’apprendimento di questa disciplina dato che il suo vento pomeridiano soffia costantemente, senza improvvisi sbalzi di intensità e direzione. In inverno gli allenamenti vengono svolti in Sardegna presso la Spiaggia del Poetto di Cagliari, dove si allenano squadre foil di varie specialità e da diverse parti del mondo, senza dimenticare Luna Rossa!

La Base Marvèlia

Benvenuti nella bellissima base Marvélia che ospiterà i vostri ragazzi per tutta la durata degli allenamenti primavera/estate. Composta da diverse casette in legno molto accoglienti, comprende un salone per ritrovarsi e giocare con postazione internet e biblioteca del mare, cucina e cambusa, un’aula didattica multimediale per videoproiezioni e lezioni, spogliatoi e tre grandi camerate con letti a castello e bagni indipendenti, dove ciascuno ha il proprio spazio per riporre i vestiti. Tutto intorno un grande prato, per correre, giocare e mangiare tutti insieme all’aperto, con la spiaggia e lo scivolo delle barche a pochi metri. Insomma, proprio un bel posto per passare le giornate, divertirsi e imparare tante cose! Il tutto nella massima sicurezza!

Vieni a trovarci o contattaci per ogni informazione.