M.K.W. hDEMY_Junior

Kitesurf, wingfoil camp e squadre agonistiche bambini e ragazzi 8-23

M.K.W. hDEMY è un progetto che comprende corsi, campus e gruppi agonistici  per bambini e ragazzi che si vogliono avvicinare a questi emozionanti sport. In oltre venti anni di esperienza a contatto con i giovani, abbiamo sviluppato una didattica mirata per i più giovani, con attività in cui il gioco e il divertimento sono alla base dell’apprendimento. hDEMY porta i ragazzi dagli 8 ai 23 anni dal corso/campus fino ai campi di regata delle varie discipline kite, kitefoil (olimpico) o wingfoil.

Dal campus ai campi di regata

M.K.W. hDEMY non offre ai ragazzi il solo semplice corso di kitesurf fine a se stesso. Si comincia da una lezione di prova oppure da un campus settimanale ma l’obiettivo finale è quello di coinvolgere i ragazzi in un team con le stesse passioni. Un gruppo di giovani atleti che vogliono divertirsi praticando kitesurf e wingfoil tutto l’anno, allenandosi per partecipare a competizioni nazionali e internazionali.

CAMPUS

Kite Foil Wingfoil

I nostri corsi a misura di ragazzo garantiscono la sicurezza, l’apprendimento e un sacco di divertimento.

I più piccoli possono avvicinarsi al kite e al wing tranquillamente!

Il kitesurf e il wingfoil sono adatti ai bambini? Si! Con il giusto approcio differenziato in base all’età.

 

Qual’è l’eta giusta per imparare il kitesurf? Le federazioni stabiliscono un’età minima per la pratica del kitesurf ma non è corretto parlare solo di età anagrafica, dovremo prendere in considerazione la struttura fisica e il peso del bambino. Noi abbiamo deciso di partire da un minimo di 8 anni e 30 kg ma valutiamo voltà per volta i ragazzi in base alla struttura fisica.

 

Il kitesurf è sicuro per i bambini? Se si usano attrezzature adeguate, giusta misura dell’ala e ci si affida solo ad istruttori FIV o IKO certificati che utilizzano il giusto approcio, il kitesurf è uno sport sicurissimo.

AGONISMO

Kite Foil Wingfoil

Grazie alla passione e all’entusiasmo trasmessi dagli istruttori, molti dei bambini e dei ragazzi che partecipano ai corsi estivi decidono di continuare a coltivare il kitesurf e il wingfoil.